Mille domande una sola Europa

Novembre 24th, 2011

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, si è complimentato con gli studenti della classe quinta, specializzazione chimica, dell’Itis “Eustachio Divini” vincitori del concorso didattico formativo “Mille domande una sola Europa”, promosso dalla Regione e rivolto alle scuole superiori di secondo grado con l’intento di avvicinare i giovani alla conoscenza dell’Unione Europea.

Gli studenti si sono classificati primi fra 19 istituti marchigiani partecipanti, per un totale di 32 classi e circa 800 alunni, nel livello che prevedeva come premio un viaggio a Bruxelles. La scolaresca, in tutto 17 studenti, accompagnata dal dirigente scolastico, professor Filippo Pennesi, e guidata dal professor Cesare di Martino, esperto di politiche comunitarie, ha potuto così fare visita alle sedi istituzionali che sono al centro della vita dell’Unione: il Consiglio, Il Parlamento, il Comitato delle Regioni oltre che alla sede della Regione Marche.

“Non è la prima volta che i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto Tecnico Industriale vincono premi nell’ambito di concorsi internazionali. Questi riconoscimenti sono il segno evidente dello loro straordinaria preparazione e dell’altrettanto straordinaria opera che quotidianamente viene svolta dal personale docente, tecnico, amministrativo ed ausiliario. L’Itis “Divini” è una grande squadra che – conclude il sindaco Martini - tiene alto il nome della Città di San Severino Marche non solo in Italia ma, è il caso di dire, anche in Europa”.

dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
[www.viverecivitanova.it]

Entry Filed under: novità, alunni, docenti, famiglie, Rassegna Stampa


Calendar

Aprile 2019
M T W T F S S
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Most Recent Posts