In preparazione la quarta Gara podistica - Città di San Severino Marche - e il Convegno - Doping e Sport -

Aprile 23rd, 2012 Edit

corriamo insieme L’I.T.I.S “E.Divini” di S.Severino M. e l’IPIA “E.Rosa” di S.Severino M., in collaborazione dell’Istituto comprensivo “T.Venturi” e il Circolo Didattico “A.Luzio”, con il patrocinio del Comune e il contributo della locale Sez. AVIS, organizzano per la mattina SABATO 26 Maggio 2012 la 4^ Gara Podistica “Città di San Severino Marche ”.

La manifestazione è aperta a tutti gli studenti della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e 2° grado della provincia di Macerata, ai genitori, agli insegnanti, ai gruppi sportivi, singoli amatori e a tutti coloro che vogliono partecipare.

La “corsa” (non competitiva) si disputerà su un circuito cittadino pianeggiante (ideato anche per apprezzare le bellezze del nostro territorio) , di Km 1.5 per gli studenti delle Scuole Primarie, di Km 2.5 per gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado e di Km 5/10 per tutti gli altri partecipanti.
Ci saranno interventi sul tema e intrattenimenti musicali degli studenti.
Si richiede pertanto la vostra disponibilità a partecipare ; la quota simbolica di iscrizione (1 Euro) comprende assicurazione, maglietta per la corsa e un gadget per tutti.
Le iscrizioni si possono fare , preferibilmente via mail all’indirizzo sottostante, oppure il giorno stesso della manifestazione.
Il ritrovo è previsto per le ore 9 davanti al piazzale dell’ITIS .

Lo scopo della gara è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare il mondo giovanile, i genitori, gli insegnanti e gli operatori del settore, sui benefici indotti dall’Attività Motoria in genere e dalla corsa in modo specifico (CAMMINARE E CORRERE ………PER VIVERE MEGLIO), nonché sui problemi dell’OBESITA’, dei disturbi alimentari e della Prevenzione al consumo di Alcool, Droghe e Fumo.

La Gara Podistica sarà introdotta da un Convegno dal titolo “Doping e sport”

SABATO 19 Maggio alle ore 9.30 presso il Palazzotto dello Sport “Albino Ciarapica”.

Il Direttore dell’IPSIA “E.Rosa” Il Dirigente scolastico ITIS “E. Divini”

Prof.Massimo Martinelli Prof. Filippo Pennesi

Referente per l’istituto livio.poleti@divini.org

Entry Filed under: novità, alunni, docenti, famiglie, personale ata, Rassegna Stampa


Calendar

Settembre 2014
M T W T F S S
« Aug    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Most Recent Posts